Rafting per Feste di Compleanno

Rafting per Feste di Compleanno

L’escursione che proponiamo corrisponde al tratto cittadino dell’Adige (8,5 km), con partenza dal nuovo centro di eccellenza per gli sport fluviali in località Chievo, davanti alla pista ciclabile, e arrivo presso il maneggio del Boschetto. Dopo la distribuzione del materiale nautico, che consiste in un giubbotto salvagente e una pagaia, la divisione dei partecipanti in gruppi di 10/12 persone e la spiegazione delle tecniche di base della navigazione fluviale, la discesa ha inizio.

Ciascun gommone è condotto da una guida fluviale F.I.Raft (Federazione Italiana Rafting) che vi mostrerà gli scorci più affascinanti di Verona ammirati dalla nostra insolita prospettiva, vi insegnerà a pagaiare e vi guiderà tra le onde che si incontrano in corrispondenza di alcuni ponti. Lungo il percorso si effettuano tre soste per consentire i nostri racconti – in italiano o in inglese – sull’antico utilizzo del fiume e sulla storia dell’idrografia veronese e la visita della dogana veneta di fiume in zona Filippini, dove abbiamo allestito il Museo dell’Adige. A partire dall’ultima sosta organizziamo una simpatica gara tra i gommoni con partenza in linea. La tranquillità del fiume Adige, la nostra competenza, frutto di un’esperienza pluriennale acquisita sui corsi d’acqua più impegnativi d’Italia, e la nostra partecipazione in prima linea alle attività federali sono garanzia della massima sicurezza e professionalità.

La nostra base nautica si trova in zona Chievo, dove inizia l’escursione, ed è fornita di spogliatoi, servizi, parcheggio, sala riunioni e bar-ristorante.

La Dogana fluviale dei Filippini, dove si trova il Museo dell’Adige, si trova a metà percorso.

Lo sbarco è previsto al Boschetto nello spazio verde che abbiamo in uso. Qui possiamo mettervi a disposizione tavoli + panche per la vostra festa di compleanno.

Alla partenza al Chievo potrete consegnarci le vostre torte, le bibite e ciò che vorrete portare per la festa. Ve le faremo trovare insieme alle vostre borse e a tavoli + panche nel punto di sbarco, il prato davanti al fiume – non accessibile alle auto – che abbiamo in uso nella prima parte del Parco dell’Adige Sud. E’ presente in loco anche il Bar Ristorante Boschetto con cui possiamo concordare aperitivi o cene a prezzi ragionevoli.

Dettagli:
Tempo effettivo di navigazione: 2 ore (tempo totale: 3 ore)
La quota è comprensiva di materiale nautico, una guida per gommone e assicurazione.
E’ consigliato abbigliamento sportivo con scarpe + pantaloni di ricambio, berretto per il sole e acqua da bere.
Età minima: 3 anni.
In caso di pioggia l’uscita può essere annullata o rinviata con almeno 2 ore di preavviso.

Punto di ritrovo e imbarco:
la nostra base al CENTRO SPORTIVO BOTTAGISIO
indirizzo: via Perloso, 14/A – Verona – zona Chievo punto A nella mappa.
Si può raggiungere prendendo l’autobus numero 11 (che passa da piazza Brà e dalla stazione FS ogni 15’) scendendo in zona Chievo alla fermata di Scaligera Formazione. Nel giorni festivi l’autobus è il 95.
Punto di sbarco: BOSCHETTO indirizzo: Lungadige Galtarossa, 40 Verona – punto B nella mappa. Da qui si può raggiungere la stazione FS in 15’ o piazza Brà in 20’ a piedi

Richiedi informazioni, compilando il  modulo qui a fianco, indicando tutte le informazioni necessarie ed eventuali richieste particolari nell’area Note.
Vi ricontatteremo quanto prima possibile.

Richiesta Info / Prenotazione

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Servizio Desiderato (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.