Aperitivo in fiume 2019

L’iniziativa che proponiamo consente di scoprire il fiume e le bellezze architettoniche della città di Verona da un punto di osservazione inusuale. Una particolare discesa che sarà anche l’occasione per degustare i vini veronesi nelle tre tappe dell’aperitivo sull’Adige, accompagnati da un sostanzioso buffet nella sosta sulla meravigliosa terrazza del Circolo Ufficiali in Castelvecchio.

Il ritrovo è fissato alle ore 17.45 a ponte Navi – lato S.Fermo. Da qui con la nostra navetta raggiungerete la base nautica in zona Chievo, dove, in attesa di salire a bordo dei gommoni, potrete degustare il primo degli aperitivi in programma.

La partenza della navigazione è prevista alle ore 18.45, dal Bottagisio Sport Center, presso cui si svolgerà la 1° sosta, dove i partecipanti potranno assaggiare il primo aperitivo organizzato con taglieri di formaggio e salumi abbinati a vino frizzante.

La successiva sosta alla terrazza sul fiume presso il Circolo Ufficiali in Castelvecchio, dove verrà servito un primo piatto con servizio a buffet, abbinato ad un vino che esalti il sapore della pietanza proposta dagli chef del Circolo Ufficiali.

Infine, giunti via fiume alla settecentesca Dogana fluviale in zona Filippini, viene offerta la terza degustazione, abbinata questa volta ad un dolce/dessert. Inoltre sarà possibile la visita del Museo dell’Adige ospitato all’interno dell’edificio.

I partecipanti potranno completare una “cena itinerante“, abbinando la bellezza di Verona vista dal fiume, all’assaggio di prodotti tipici locali in location uniche e indimenticabili.

Per la navigazione utilizziamo gommoni da rafting, ciascuno dei quali può ospitare un massimo di 12 persone oltre alla guida fluviale F.I.Raft.
Ai partecipanti sarà fornito un giubbotto salvagente e, per chi lo desidera, una pagaia. All’altezza del ponte della Vittoria e del meraviglioso ponte Pietra, di epoca romana, i partecipanti potranno vivere il piccolo brivido del passaggio sulle onde del fiume.

I vini che verranno degustati nel corso della serata sono prodotti da Cantina Valpantena Verona, realtà cooperativa che da 60 anni opera nel territorio veronese e che oggi raccoglie attorno a sé 260 soci che conferiscono alla cantina uva e olive coltivate in oltre 750 ettari di terreno. Inizieremo la degustazione con un piacevole Rosato Frizzante, fresco e delicato, servito prima di iniziare la discesa. Nella sosta di Castelvecchio un sommelier ci guiderà nell’assaggio di due vini ottenuti da uve autoctone del territorio: la Garganega Torre del Falasco 2017, vino bianco ottenuto dall’omonima uva, ed il Valpolicella Doc Torre del Falasco 2017, vino rosso ottenuto da un blend di uve native della Valpolicella che esprime al meglio le caratteristiche di un territorio che è diventato famoso nel mondo. Infine, nell’ultima tappa presso l’Antica Dogana Fluviale, brinderemo con uno spumante ottenuto da uva durella, un vitigno da sempre presente nei territori vulcanici ad est della provincia di Verona, dotato di grande freschezza e sapidità. A tutti i partecipanti verrà omaggiato un buono sconto del 10% da utilizzare nei 6 punti vendita diretti di Cantina Valpantena.


web: www.cantinavalpantena.it

 

QUANTO COSTA?

35 € per adulti / bambini

comprensivi di materiale nautico, guida fluviale F.I.Raft., degustazione nei  punti sopra indicati, visita al Museo dell’Adige, navetta per la nostra base e assicurazione.

Dettagli:

Età minima: 3 anni.
Si consiglia di portare un cambio. Sarà nostra cura trasportarlo con i nostri mezzi al punto di fine escursione.
Non serve saper nuotare né avere esperienze pregresse.
In caso di pioggia l’uscita può essere annullata o rinviata con almeno 2 ore di preavviso.
Prenotazione obbligatoria al +39 339 2322491 oppure eventi@adigerafting.it

QUANDO?

Ecco le date nelle quali ci si può iscrivere anche singolarmente:

  • in via di definizione
In alternativa organizziamo uscite a richiesta per gruppi di almeno 10 persone.
Contattateci per concordare la data e l’orario che preferite


ORARI

  • Ore 17.45: ritrovo alla fermata bus di San Fermo (Stradone San Fermo, 2 – Verona – v. mappa e immagine in fondo) per raggiungere con navetta privata la nostra base al Chievo – Centro sportivo Bottagisio.
  • Ore 18.15: arrivo alla base, registrazione, primo aperitivo, distribuzione materiale nautico, divisione dei gruppi e briefing tecnico.
  • Ore 18.45: imbarco.
  • Ore 19.30: arrivo al Circolo Ufficiali in Castelvecchio per il secondo step del percorso (primo piatto con degustazione di vino) e racconti sull’antico utilizzo del fiume.
  • Ore 20.00: ripartenza.
  • Ore 20.30: arrivo alla ex Dogana fluviale in centro storico, ultimo aperitivo con dolce/dessert e illustrazione del Museo dell’Adige.
  • Ore 21.00: fine attività.

TAPPE APERITIVO

  • Base nautica al Chievo: vino bianco (Soave – Durello) e stuzzichini.
  • Circolo ufficiali in Castelvecchio: Valpolicella, grana a scaglie, crocchette di patate, olive all’Ascolana, pizzette, succhi e acqua (aperitivo servito dalla ristorazione del Circolo).
  • Dogana: Amarone

DOVE?

Per tutti gli appuntamenti il ritrovo è fissato alle ore 17.45 alla fermata bus di San Fermo (Stradone San Fermo, 2 – Verona).

COSA ASPETTI? Compila il modulo di richiesta informazioni e invia la tua richiesta di prenotazione, aggiungendo eventuali note particolari. A presto….